Le migliori Escursioni a Cuba : Visita a Cueva de Santo Tomas

Riassunto

Partenza: 09:00

Durata: 3 ore

Frequenza: L M M G V S D

Prezzo per adulto. Ai bambini si applicherá uno sconto.

Descrizione


La Grotta di Santo Tomás è il sistema di grotte più grande e importante trovato sull'isola caraibica di Cuba, poiché conta circa 46,2 chilometri. Si trova ai margini del piccolo villaggio di El Moncada a circa 17 km a ovest della valle di Viñales, a Pinar del Río. Per gli amanti della natura è un'ottima visita, e sicuramente il luogo più consigliato agli appassionati di grotte,

Itinerario

Il ritiro sarà presso il tuo alloggio a Viñales, inizieremo il viaggio verso Moncada dove si trova il sistema di grotte di Santo Tomás, dove ci verrà fornito un casco e una torcia elettrica per esplorare uno dei suoi livelli.

La Grande Caverna di Santo Tomás è uno dei più grandi sistemi di grotte dell'America Latina e il primo di Cuba. Ha sette livelli distribuiti in diverse gallerie e percorsi collegati tra loro.

 La grotta non smette mai di stupire, non solo per i suoi oltre 46 km di lunghezza, ma anche per tutta la bellezza che ospita al suo interno, le manifestazioni artistiche indigene e il fatto che la Grotta di Santo Tomás era in passato uno degli insediamenti più importanti i maroon fuggiti dalle piantagioni di canna da zucchero. Forniscono alla caverna un magnifico patrimonio culturale sugli aspetti del passato indiano e nero di Cuba. La presenza di falde acquifere, le straordinarie formazioni di stalattiti e stalagmiti e le strane caratteristiche rocciose danno vita a un luogo di spettacolare bellezza, molto adatto alla pratica della speleologia.

L'accesso alla grotta è consentito solo tramite un percorso guidato di 1 km per 90 minuti. Gli organizzatori forniscono l'attrezzatura necessaria, che consiste essenzialmente in un casco e una torcia elettrica.

Al termine dell'attività, ritorno a Viñales.

Il prezzo include

 Trasporto

 Ingresso alla Grotta

 Guida specializzata

 attrezzatura

Enviar comentarios

Paneles laterales

Historial

Guardadas


La Grotta di Santo Tomás è il sistema di grotte più grande e importante trovato sull'isola caraibica di Cuba, poiché conta circa 46,2 chilometri. Si trova ai margini del piccolo villaggio di El Moncada a circa 17 km a ovest della valle di Viñales, a Pinar del Río. Per gli amanti della natura è un'ottima visita, e sicuramente il luogo più consigliato agli appassionati di grotte.


Itinerario


Il ritiro sarà presso il tuo alloggio a Viñales, inizieremo il viaggio verso Moncada dove si trova il sistema di grotte di Santo Tomás, dove ci verrà fornito un casco e una torcia elettrica per esplorare uno dei suoi livelli.La Grande Caverna di Santo Tomás è uno dei più grandi sistemi di grotte dell'America Latina e il primo di Cuba. Ha sette livelli distribuiti in diverse gallerie e percorsi collegati tra loro. La grotta non smette mai di stupire, non solo per i suoi oltre 46 km di lunghezza, ma anche per tutta la bellezza che ospita al suo interno, le manifestazioni artistiche indigene e il fatto che la Grotta di Santo Tomás era in passato uno degli insediamenti più importanti i maroon fuggiti dalle piantagioni di canna da zucchero. Forniscono alla caverna un magnifico patrimonio culturale sugli aspetti del passato indiano e nero di Cuba. La presenza di falde acquifere, le straordinarie formazioni di stalattiti e stalagmiti e le strane caratteristiche rocciose danno vita a un luogo di spettacolare bellezza, molto adatto alla pratica della speleologia.L'accesso alla grotta è consentito solo tramite un percorso guidato di 1 km per 90 minuti. Gli organizzatori forniscono l'attrezzatura necessaria, che consiste essenzialmente in un casco e una torcia elettrica.
Al termine dell'attività, ritorno a Viñales.


Il prezzo include Trasporto, Ingresso alla Grotta ,Guida specializzata, attrezzatura 

Escursioni raccomandate

passeggiata a cavallo

passeggiata a cavallo

  Andrai al punto di partenza del percorso dove i cavalli ti aspetteranno. Quindi inizierai il giro dove spiegheranno alcune cose interessant... maggiori informazioni

Cayo Levisa

Cayo Levisa

  Devono arrivare a Palma Rubia entro le ore 10:00 (orario di partenza della barca). Saranno presenti l'addetto alla reception, che fornir&ag... maggiori informazioni

Passeggiata verso gli Acquatici

Passeggiata verso gli Acquatici

L'escursione inizia molto presto la mattina, con la guida locale, con un taxi necessario per raggiungere il punto iniziale in cui inizia la passegg... maggiori informazioni

+
B log